ormoni

buongiorno, ono una paziente di quasi 48 anni.da alcuni mesi ho irregolarita' mestruali, vale a dire che, pur con una frequenza mensile abbastanza rispettata, ho perdite ematiche scarsissime, piu' simili a perdite infraciclo che a vera emorragia mestruale.ho fatto una visita di controllo ed ecografia transvaginale, il cui referto e:riscontro di 4 fibromi uterini, il piu' grande di max.3 cm e gli altri di 1 cm (non ho ne' dolori ne', appunto, emorragie)l'ovaio sx risulta di cm 3, struttura regolare follicolare, con follicolo grande che sembra ricondurre a recente ovulazione;l'ovaio dx risulta di cm 2 a struttura omogenea.mi trovo in condizione di premenopausa o menopausa? cosa devo fare?grazie tantissime
Risposta del medico
Paginemediche
Si ritenga fortunata se con 4 fibromi ha pochissime mestruazioni! Faccia un dosaggio ormonale.
Risposto il: 22 Aprile 2009