ormoni tiroidei e gravidanza

Buongiorno ho fatto gli esami del sangue e in FT4 T4 LIBERO (siero)metodo chemiluminescenza ho una * 0,49 quando il valore di riferimento è 0,55 a 1,20,tenendo in considerazione che sono in gravidanza alla 23° settimana.Cosa vuol dire devo preoccuparmi?L'appunt. dal mio medico ce l'ho per ottobre.Grazie Distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

E' il caso di assumere piccole quantità di ormoni tiroidei ( eutirox 25 mg. 1 cps al dì) o meglio farsi controllare da un endocrinologo

Risposto il: 13 Settembre 2013