Orticaria

Soffro di un orticaria cronica endemica (questa l’ultima diagnosi) in cura con zirtec da 12 mesi ieri si è presentato uno sfogo cutaneo doloroso e invadente, prima sulle scapole poi sulla coscia, terminando in polpacci e piedi, con continui pizzichi nelle braccia, sulla nuca, in bocca ecc. Questo è avvenuto perché avevo sospeso zirtec da 52 ore. Devo stare in cura tutta la vita?
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Purtroppo l'orticaria cronica può durare per anni ed in alcuni casi, con riaccensioni e remissioni, anche per tutta la vita, Se riesce a tenerla sotto controllo con un solo Zirtec al giorno, può anche ritenerai fortunato. Ci sono orticarie irrefrenabili che costringono a terapie veramente massicce. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 07 Maggio 2019