Orticaria

Salve, negli ultimi mesi soffro di orticatia, può presentarsi per un periodo in maniera continuativa per poi sparire per qualche periodo. Ho degli sfoghi simile orticaria sulle giunture delle braccia inguine e ginocchio che si ingrandiscono nel momento che le gratto per poi sparire dopo una decina di minuti. Non riesco a capire che cosa è. Ho fatto tempo fa dei test allergici ma nulla non sono allergica se non al latte ma è un'intolleranza e al nichel infatti non porto nulla addosso e nemmeno creme.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Lei ha un’orticaria molto probabilmente cronica perché dura da più di 6 settimane. Il miglio consiglio è quello di consultare un Centro dermatologico e vedere se è il caso di usare una terapia con immunosoppressori o con anti-IgE. Cordiali saluti

Risposto il: 20 Maggio 2020