osservare un periodo di acclimatazione

Ho 46 anni, dal 1998 sono portatore di valvola aortica meccanica e mi hanno sostituito il tratto ascendente dell'aorta, quindi assumo anticoagulanti (Sintrom), gradirei sapere se ci sono controindicazioni a recarmi in alta montagna e se si fino a che quota posso salire senza avere problemi? Aggiungo che sono uno sportivo e faccio attività fiscia sei giorni a settimana. body building, arti marziali e corsa sul tapis roulant, ho un'altezza di cm 168 e peso 70 Kg, pressione arteriosa in media 120/80 con 70 e a volte anche 56 battiti x minuto. grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Visto che il suo compenso emodinamico deve essere ottimo (in considerazione dell’attività fisica che lei effettua) non dovrebbe avere grossi problemi in altitudine (almeno fino ai 1500 metri); magari è opportuno che osservi un periodo di acclimatazione nei primi giorni evitando l’attività fisica intensa.
Risposto il: 21 Febbraio 2007