ottime probabilità

sono stato operato in data 27/06/2013 di un carcinoma al colon con sigla PT3NOMX - G2 ho fatto 8 cicli di chemioterapia di xplatino e pillole di xeloda.i controlli oggi che sono trascorsi dall'inervento circa 16 mesi sono tutti beni.Vorrei sapere quanto tempo deve passare per sentirsi con una grande percentuale al sicuro, cioe' di aver superato il tumore e potersi sentire dire che sei guarito, ho letto che devono passare almeno 5 anni ma da quando partono dall'intervento oppure dal termine della chemio.Vi prego da farmi sapere quanto sopra richiesto e ringraziandoVi porge distinti saluti.gaetano
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

Lei ha ottime probabilità di essere già guarito ma non esiste una data in cui può considerarsi fuori opericolo in quanto il rischio benchè minimo (probabilmente meno di quello che corre andando in auto) persiste.

Risposto il: 25 Novembre 2014