Ovaio policistico

Soffro di ovaio policistico, ho sempre avuto il ciclo irregolare. Da due mesi sto soffrendo di colon irritato, renella e il ciclo è mancato. Ho iniziato la cura con inofolic, è efficace per far tornare il ciclo?

Risposta del medico
Gentile ragazza, il prodotto che lei menziona contiene essenzialmente Inositolo e Acido folico. Si tratta di due sostanze correlate ad un positivo effetto di regolarizzazione dei disturbi collegati alla presenza di un ovaio policistico. Naturalmente, nel caso specifico, ogni organismo reagisce in maniera soggettiva alle cure.Ragion per cui solo dopo un serio tentativo si può verificare l'effettiva efficacia di un farmaco sul singolo soggetto. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani
Risposto il: 09 Maggio 2019