Pallina nel collo

Salve. Il mio compagno, 31enne ha da 3 mesi una piccolissima pallina nel collo, lato destro. Ha il diametro di 3 millimetri al massimo forse anche meno e non è mai cambiata. Non ha altri sintomi. Ne ho parlato a voce con la mia dottoressa, senza che lei lo vedesse e lei mi ha detto che il fatto che sia così piccola e invariata dimostra già di per sé che non è niente di pericoloso. Che anche se fosse un linfonodo, se fosse qualcosa di brutto sarebbe aumentato e sarebbe più grande. È vero? Possiamo stare abbastanza tranquilli? Non amo correre dal medico per le sciocchezze, ma in che misura la mia dottoressa può aver ragione? Addirittura ha detto che potrebbe essere anche solo una pallina di grasso...
Risposta del medico
Dr.ssa Alessandra Parmeggiani
Specialista in Endocrinologia
Sì, potete fidarvi: una "pallina " così piccola non può essere niente di grave! Un caro saluto
Risposto il: 25 Giugno 2019