Pallina nel seno

Buonasera,

il problema medico in questione non riguarda me, ma la mia fidanzata. È da un paio di settimane che è presente questa pallina nel suo seno destro. Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di eseguire una mammografia o qualsiasi altro tipo di visita.

La mia fidanzata purtroppo soffre di problemi ormonali legati al peso e penso che questo possa aver influenzato la nascita di questo problema. Ho cercato un po' online e mi auguro che sia solo una cisti. Dato le scarse informazioni e il caso di emergenza (al momento non abbiamo la possibilità di prenotare una visita) desidererei il parere di un esperto anche se solo approssimativo per far tranquillizzare me ma soprattutto lei.

Grazie e buona sera.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Non mi fornisce alcun dato dell'interessata. Penso comunque che sia corretto procedere almeno con un controllo ecografico che fornirà informazioni utili sulla natura cistica o solida della lesione. Ci possiamo risentire con l'esito della indagine ecografica.

Risposto il: 27 Agosto 2018