Pallina piccole labbra

Buonasera, da qualche settimana ho notato questa pallina (che mi sembra sia diventata più grossa) nella parte esterna di una delle piccole labbra della vagina. Ho scartato l'opzione delle cisti di Bartolini poiché è esterna e non ho dolore (cioè se faccio pressione su essa un pò di dolore lo sento), ho pensato a una ciste sebacea ma non ne sono sicura. Ho paura che sia qualcosa di serio, sinceramente non so che fare.

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di una cisti sebacea, come lei ipotizza, oppure del bulbo di un pelo infiammato.
Si tratta comunque di un problema che necessita sicuramente di una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una diagnosi più precisa e l'eventuale terapia idonea a risolverlo.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 08 Gennaio 2024