Ho notato sotto l'ascella sx la formazione di una

Ho notato sotto l'ascella sx la formazione di una pallina nemmeno tanto piccola, (un linfonodo?), ieri in Day hospital mi hanno fatto solo gli esami del Sangue, mentre hanno rimandato la TAC a data da destinarsi. Sul petto ho un grosso neo molto sottile, scuro ed irregolare diametro 5/6 cm. Ci può essere qualche relazione? mi può dire di più su ambedue le cose? Non volendo aspettare che mi chiamino (chissà quando?) per la tac, cosa posso fare? un'ecografia ascellare privata per farla vedere a che tipo di specialista? oppure cosa mi consiglia?? grazie del tempo concessomi...
Risposta del medico
Paginemediche
Occorre che sia visitata da un dermatologo con dermatoscopio per valutare le caratteristiche della lesione nevica. Per quanto riguarda il nodulo ascellare l’esame migliore è... la mano di un buon medico! Potrebbe essere utile eseguire un’ecografia ed eventualmente un agoaspirato del nodulo se lo stesso presenta caratteri clinici sospetti.
Risposto il: 15 Ottobre 2003