Pallina sotto pelle

Salve,

sono un ragazzo di 22 anni e da circa 2/3 anni ho notato di avere una pallina sotto pelle che a volte mi fa male se tocco o strofino qualcosa sopra; la pallina si trova nella zona tasca dei pantaloni ed è molto piccola. Non è mai cresciuta in questi anni ma essendo in un punto in cui metto sempre qualcosa, telefono o oggetti, da fastidio e a volte fa male.

Mi devo preoccupare o è qualcosa di poco conto?

Risposta del medico

Gentile ragazzo, in considerazione della posizione, e dei sintomi, con tutti i limiti di una opinione fornita a distanza senza una visione diretta, direi che potrebbe trattarsi di una piccola ghiandola linfatica leggermente infiammata. Naturalmente tale ipotesi va confermata con una visita dal vivo presso un medico di sua fiducia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 04 Dicembre 2019