Palline sul pene

Salve da qualche giorno mi sono accorto per caso di avere delle palline sia a metà asta che all inizio della pelle del pene 2 papoline, sono indolore e non danno fastidio ma si vedono . (si trovano nella pelle esterna del pene), ho fatto la visita con medico di base mi ha riferito che sono verruche, che per lui potranno passare con il tempo, mi ha detto di lavare la parte almeno 1/2 volte a giorno, se ingrandiscono di eliminarle con laser. cosa dovrei fare aspettare e vedere se scompaiono da sole oppure fare una visita dermatologica specifica? Centra la dermatologo o urologo? (ho letto su internet che di tratta del papilloma virus, é grave?) grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Consiglio una visita specialistica dermatologica. Se trattasi di verruche genitali, non sono nulla di pericoloso e potranno essere facilmente trattate dal Dermatologo (meglio adesso che sono piccole!). Cordiali saluti. Studio Medico Serini - dermatologo milano

Risposto il: 05 Settembre 2018