Palline zona inguine

Buonasera ho 38 anni e mi sono accorta da circa 3 settimane che mi appaiono delle paline sotto pelle sul lato sinistro zona inguine. All'inizio era una sola si era gonfiata e arrossata e usciva liquido un po' giallo. Ho pensato ad un brufolo, poi sembrava che era passato ma invece sento ancora a dirittura tre paline nella stessa parte del linguine e si stanno gonfiando di nuovo.Sento molto fastidio e irritazione. Premetto che uso anche il rasoio. Non lo so se questo fose la causa. Ringrazio anticipatamente .

Risposta del medico

Gentile ragazza, potrebbe trattarsi di una follicolite. Vale a dire l'infiammazione, con successiva infezione e formazione di pus a livello del bulbo dei peli, spesso dovuta all'uso del rasoio o altre tecniche di depilazione traumatiche. Naturalmente si tratta di un'potesi diagnostica con tutti i limiti della distanza, che andrebbe verificata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia appena possibile. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 20 Aprile 2020