Palpitazioni

Salve, ho appena effettuato un holter per delle palpitazioni che però durante le 24h non si sono manifestate. l'esame però ha riportato una rarissima Extrasistole sopraventricolare. il mio medico mi ha detto che non mi devo preoccupare. può darsi che 24h non siano nel mio caso sufficienti per stare tranquillo? ogni quanto tempo è consigliabile l'ECG dinamico? grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli sopraventricolari rientrano nella norma nei soggetti sani e le palpitazioni possono esserne un corollario sintomatologico.Può stare tranquillo e ripetere l’Holter se osserva una variazione significativa della sintomatologia.
Risposto il: 15 Dicembre 2005