Pancia gonfia

Buonasera dottore le scrivo ha da molti anni che soffro di pancia gonfia ho fatto tantissimi esami più Colonoscopia più gastroscopia più eco addome tutto negativo il medico di base mi dice stress e colon irritabile , quando mi gonfia la pancia ( che ci soffro quasi tutto l’anno ) mi fa male il braccio sinistro e formicolio sempre la gamba sinistra e sempre il medico di base mi dice che quando gonfia la pancia mi fa ha toccare la nervatura, mi aumentano i battiti a 90 Peso 120 kg .sono felice se mi risponde e mala mia volta che prova a scrivere ha un dottore su internet e le faccio Tanti auguri di un buon anno nuovo
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
dagli elementi che mi descrive mi sento di consigliarle una accurata visita medica e accertamenti che approfondiscano le sue reali condizioni generali di salute. Il peso di 120 kg e la tachicardia (90 battiti al minuto) meritano un'adeguata conoscenza, da parte del medico, del quadro clinico complessivo ed una adeguata correzione dello stile di vita ed eventualmente della terapia se necessario. Il gonfiore addominale , o meteorismo, va trattato di conseguenza e si avvarrà anche delle raccomandazioni dietetiche seguite, dei provvedimenti terapeutici adottati, ed eventualmente delle apposite indagini all'uopo richieste, magari anche da un gastroenterologo. Spero di essere stato utile. Cari saluti.
Risposto il: 08 Gennaio 2019