Pancia gonfia e dura

Salve, ho 25 anni e da 4/5 giorni mi si è gonfiata la pancia in modo assurdo.. inoltre è molto dura.. è molto strano per me perché ho sempre avuto la pancia piatta e sono sempre stata regolare come intestino. Non mangio pasta perché mi crea qualche disturbo anche se questo fine settimana ho mangiato due volte la pizza. Ho iniziato ieri con il carbone vegetale ma la pancia è comunque gonfia. Cosa può essere? E se fossi incinta? (Non ho nausee, ne seno ingrossato niente..) ho solo questa pancia molto gonfia ed è come se avessi qualcosa che mi preme sulla parte sinistra del basso ventre.. mi sento tantissima aria.. aiutatemi a capire vi prego

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Intanto fare un test di gravidanza è la cosa più semplice che c'è. Comunque non credo sia una gravidanza. Se dici che digerisci poco la pasta forse le pizze mangiate possono essere la causa del disturbo. Ti consiglio se il tuo medico lo approva uno screening per celiachia e intolleranza al glutine non celiaca. Comunque ascolta cosa dice il tuo medico che ha anche la possibilità di visitarti.

Risposto il: 02 Settembre 2017