Pancreatite acuta necrotizzante

Salve ... Ho avuto un pancreatite acuta necrotizzante >50 % in aprile 2017... puoi un cesto di 18 cm di raccolta pancreatitca, ho messo un protesi tra il pancreas e lo stomaco per svuotare il cesto in dicembre 2017 ... Dopo ho tolto la cestifelia in marzo 2018, e il pancreas risulta che ancora infiammato, prendo000, ma il problema è sempre ho dolore nella pancia e sotto le spalle dietro...mia domanda è questa pancreatite è diventato cronica secondo voi ?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Credo dalla descrizione che abbia effettuato un drenaggio attraverso lo stomaco di una pseudocisti pancreatica. La pancreatite puo' evolvere in forma cronica ma di rado. Si rivolga ad un pancreatoligo (esperto in patologie pancreatiche) Cordiali saluti

Risposto il: 30 Marzo 2018