pap

buongiorno scusate il disturbo, ma cerco aiuto.La mia vita da qulache tempo è cambiata ho molta paura..I primi di questo mese ricevo una chiamata dall'asl dove mi ero recata a fare il pap test, che mi comunica di andare a ritirare l'esito e che avrei avuto bisogno di ulteriori accertamenti (colposcopia), molto preouccupata li raggiungo e vengo ricevuta in modo molto sgarbato e non ricevo nessuna spiegazione sulla gravità del mio problema anzi vengo molto spaventata. A questo punto ritiro l'esito e in prenda al panico reagisco dicendo che avrei provveduto personalmente alla prenotazione di tale esame. Sull'esito del pap_test trovo:esito citologico:5-2 negativo con alterazioni cellularialterazioni cellulari: cellule squamosealtri reperti: condilomatosiconsiglio: colposcopiala colposcopia è fissata per il 29 di questo mese , ma sono molto agitata e non dormo piu' la notte.Potete spiegarmi la gravità del mio problema. Ho 27 anni a giorni 28 e vorrei tornare alla normalità di una ragazza della mia età. grazie di cuore
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

i laboratori publici hanno come imperativo far statistica, che si ottiene sottoponendo la maggior parte delle donne che si presentano al maggior numero di accertamenti

FAR TERRORISMO E' FACILE

questo è il motivo per cui dopo un primo tentativo nel publico quasi tutte scelgono un buon ginecologo che sia bravo ma anche amic0

Risposto il: 21 Novembre 2012