Pap test Lsil

Buongiorno ho 43 anni e ho sempre seguito controlli ginecologici ogni 18 mesi sempre tutto apposto ma dall'ultimo pap test di aprile consegnatomi a maggio mi è risultato hpv lsil mi hanno detto che devo fare la colposcopia a settembre ma sono molto agitata e terrorizzata all'idea di aspettare ho paura che sia più grave sono molto in ansia ho paura di avere un tumore ...e di perdere tempo grazie..
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Stia tranquillissima! Non c’è Alcuna fretta. Anzi lo stress e la paura sono potenti immunodepressori in grado di far ammalare. Si dimentichi del problema: faccia i controlli annuali senza preoccuparsi ed andrà tutto benissimo!
Risposto il: 17 Giugno 2019