Pap test Lsil

Buon giorno volevo aggiornare il mio problema ho 43 anni 2 figlie con taglio cesareo per mancata dilatazione ho sempre effettuato controlli annuali con annessi pap test sempre negativi ad aprile pap test lsil 2 giorni fa ho eseguito la colposcopia esito negativo e gcs non visibile non hanno eseguito biopsie . controllo 6 mesi con pap test e colposcopia posso stare veramente tranquilla o dovrei sentire un altro parere
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Può stare tranquilla, le lesioni di basso grado guariscono spontaneamente nella grande maggioranza dei casi e vanno semplicemente monitorate. Un intervallo di sei mesi tra un controllo e l'altro è più che sufficiente, anche perché le anomalie cellulari possono rimanere presenti anche per un paio di anni
Risposto il: 08 Luglio 2019