Papilloma squamoso

Salve, il mio ginecologo mi ha detto che ho il Papilloma squamoso, vorrei avere alcune informazioni su questo tipo di Papilloma e vorrei sapere se c'e' la possibilità di contagiare il mio ragazzo. Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, il papilloma squamoso è una lesione (simile a una verruca) causata dall’infezione da HPV (virus del papilloma umano). I papillomi sono malattie sessualmente trasmesse. È importante che abbia solo rapporti protetti (con il preservativo) finchè la lesione non è stata trattata. Per la terapia si rivolga al ginecologo che le ha diagnosticato il papilloma.
Risposto il: 07 Aprile 2003