Salve, il mio ginecologo mi ha detto che ho il

Salve, il mio ginecologo mi ha detto che ho il Papilloma squamoso, dice che si tratta di un tipo di Papilloma genetico, vorrei avere alcuni chiarimenti ... Ho letto che gli uomini posso essere portatori sani di questo tipo di papillooma, quindi non dovrei trasmetterlo ma probabilmente è lui stesso a trasmettermelo, anche se lui dice d'aver fatto per la prima volta l'amore con me... Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, l’HPV (papilloma virus umano) si trasmette con l’attività sessuale ed è responsabile di infezioni genitali sia maschili che femminili. L’infezione da HPV può manifestarsi, nella donna, in forma subclinica o di condiloma (piano o squamoso – il più frequente, endofitico o acuminato). L’HPV si trasmette prevalentemente con l’attività sessuale, ma è anche nota la possibilità di trasmissione mediante oggetti (ad esempio biancheria) che siano venuti a contatto con persone infette.
Risposto il: 08 Aprile 2003