Papilloma virus

Buongiorno, ieri sono stata contattata dell'ospedale dicendomi che sono positiva al pap test del HPV . lsil. Ora mi chiedo io ho sempre fatto pap test normali , risultati negativi.inoltre ne ho fatto proprio uno ad ottobre ed era negativo. a dicembre ho fatto quello dell'hpv ed e' rislutato positivo.Giovedi ho la colposcopia , mi chiedo c'e probabilita che da lsil possa diventare qualcosa di grave?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Stia tranquilla! La stragrande maggioranza degli L-SIL regredisce spontaneamente. Deve solo fare i controlli regolari e smettere di fumare
Risposto il: 25 Febbraio 2019