Paratormone alto

salve dott. ad un controllo di analisi il medico mi rifersce che ho il paratomone alto 94.4 il calcio 10.4 ela vitamina bassa 16,7 il resto degli analisi sono ottimi comprese la creatimina e il colesterolo inoltre ho fatto anche un ecografia alla tiroide e paratiroide tutto ok quindi vorrei sapere come mai sono alti questi valori.i. mio medico mi ha detto che tra un mese li dobbiamo ripetere.dott.io sono preoccupato in quando sono un monorene e la paura c'è cosa può succedermi con questi valori alti,datemi un consiglio anzi un aiuto. grazie di vero cuore.
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Dovrebbe rivolgersi ad un Endocrinologo che si occupa delle malattie delle ghiandole endocrine come le paratiroidi per avere una giusta risposta alle sue  domande .
Monitorare la funzionalità renale , eseguire una Ecografia dell'apparato urinario e gli esami per testare il paratormone sicuramente è cosa da fare.

Risposto il: 14 Giugno 2014