Parere esito ecografia fegato

ECOGRAFIA:indagine assai limitata, fegato ingrandito ad ecostruttura ipereocogena e assai disomogenea con caratteristiche di tipo steatosico, al lodo dx parerebbe apprezzarsi area iperecogena di circa 44mm, da controllare con tac, colecisti normodistesa alitiasica, probabile area di ipertrofia parenchimale al 3 MEDIO DEL RENE SX

TERAPIA ATTUALE: X INFARTO, CARDIOASPIRINA,RIMAPRIL 10MG, TORVAST 10MG, BISOPROLOLO 2,5MG

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Potrebbe trattarsi di un'angioma epatico, poichè, generalmente all'ecografia appare come un'area iperecogena a margini netti. Si tratta di lesione benigna ma per avere diagnosi di certezza servirebbe eseguire o un'ecografia con mezzo di contrasto (CEUS) o una risonanza magnetica sempre con contrasto. Cordiali saluti

Risposto il: 05 Giugno 2018