Parere referto risonanza magnetica cerebrale

Salve scrivo di seguito il referto che mi è stato dato: non alterazioni densitometriche focali intracraniche di significato patologico in condizioni di base. In fossa cranica posteriore piccola raccolta di liquore extrassiale, in prima ipotesi riferibile a cisti aracnoidea non sotto tensione con associata ipoplasia del contiguo profilo emisferico cerebellare postero-infero-mediale sinistro. Sistema ventricolare nei limiti con linea mediana in asse.
Vorrei qualche delucidazione se possibile; ho 30 anni soffro di problemi di ansia, attacchi di panico e depressione. Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Si tratta di un reperto causuale che non ha alcune realzione con i disturbi psichici riferiti. Sarebbe utile sapere per quale motivo è stata richiesta l'esecuzione di una RM cerebrale.

Risposto il: 02 Luglio 2018