Parere su RM alla mandibola

salve mia figlia ha fatto una rm alla mandibola secondo voi cosa devo fare?.....

RM ART. TEMPORO-MANDIBOLARE BILATERALE Esame condotto in condizioni di riposo e con il massimo grado di apertura della bocca consentito dalla paziente. Bilateralmente normo - conformati il condilo mandibolare, la fossetta glenoidea e l'eminenza articolare. In condizioni di riposo a dx il menisco articolare appare dislocato anteriormente rispetto al vertice del condilo mandibolare. A sinistra assottigliato e compresso il menisco a livello della porzione bilaminare con corretto posizionamento rispetto al vertice del condilo mandibolare. Con l'apertura della bocca ridotto il movimento di rotazione e traslazione ventrale dei condili riconoscendosi a destra "ricattura" del menisco con ripristino dei rapporti articolari rispetto al condilo mandibolare. Bilateralmente non si apprezzano significative falde di versamento endo - articolare. Alcuni linfonodi aumentati di volume in loggia parotidea bilateralmente ed in sede angolo mandibolare di sinistra i più voluminosi.

Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

Buongiorno, si rivolga ad un centro ospedaliero di Chirurgia Maxillo Facciale sapranno darle consigli e soluzioni. Cordialmente Luca C. Rovati

Risposto il: 04 Luglio 2018