Parestesia possibile sintomo di sclerosi multipla

Salve dottore sono stata ricoverata per parestesia fatto risonanza con contrasto risulta lo studio Dell encefalo documenta due aree di alterato segnale a carico della sostanza bianca frontale sottocorticale bilaterale prive di restrizione della duffusivita e di enhancement patologico dopo somministrazione mdc I medici volevano sottopormi a un esame non ricordo il nome esame lombale che dopo averlo fatto dovevo rimanere 24 ore a letto e parlavano di sclerosi multipla secondo lei può trattarsi di sclerosi io l esame l ho rifiutato cordiali ssluti

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

L'esame proposto è sicuramente l'esame del liquor che viene prelevato con puntura lombare. Più che la RM ha importanza, in un caso come il suo, l'esame neurologico e un'accurata raccolta dell'anamnesi. Se è stata ricoverata in Neurologia deve far riferimento agli specialisti che hanno avuto occasione di vederla e visitarla.

Risposto il: 09 Novembre 2018