parestesie con l'uso della calza

Gentile dottore. Dopo una trombosi profonda venosa al polpaccio destro. guarita, ricanalisazione perfetta,la terapia che sequi per 6 mesi vessel e per due anni gambaletto prima classe.L domanda che io vorrei farla : come e possibile che una volta usato questo gambaletto sento dolori alle tutte due gambe.(pesantenza,oppure non sento le gambe,oppure fornicolo, pizzico ,insomma di tutto .(un fastidio come una tortura alle gambe,sopratutto quando le gambe non li sento e pure alle brace pizzicoti) Se tolgo la calza ho di meno questi fastidi.Volevo sapere come mai il gambaletto da questi sensazioni?-Grazie dottore
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile Signore//a da quanto lei riferisce direi che la Calza che indossa o per classe di compressione o per misure non è adatta a lei e alle sue esigenze.

Cordiali saluti

Risposto il: 06 Maggio 2013