parmodalin, alimentazione e crisi ipertensive

VORREI SAPERE SE ASSUMERE PARMODALIN AL DOSAGGIO DI 5 MG AL GIORNO PUò ESSERE MORTALE DAL PUNTO DI VISTA DELLE CRISI IPERTENSIVE, PUR ELIMINANDO FORMAGGIO, ALCOL E CIOCCOLATA. ESISTE UN FARMACO CHE IO POSSA ASSUMERE INSIEME AL PARMODALIN CHE POSSA SCONGIURARE TALI CRISI IPERTENSIVE. INFINE VORREI SAPERE SE POSSO CONSUMARE MODERATAMENTE CARNE, INSACCATI E PESCE; STO PARLANDO SEMPRE DI UN DOSAGGIO DI 5 MG AL GIORNO.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 caro 5U0492F375 - se lei elimina tutti gli alimenti che possono scatenare una crisi ipertensiva, e non è detto che si muoia per questo, non avrà alcun problema indipendentemente dal dosaggio. I cibi assolutamente da evitare sono i formaggi stagionati, il vino rosso e la cioccolata. Per gli altri cibi che lei elenca, sarebbe il caso per tutti, indipendentemente dal parmodalin, di non consumare più di una volta alla settimana la carne rossa e gli insaccati.

Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 12 Settembre 2014