Partendo dal presupposto che la mia ragazza ha un

Partendo dal presupposto che la mia ragazza ha un ciclo piuttosto regolare di 30 giorni, è possibile che possa rimanere incinta con un rapporto avuto esattamente il primo giorno dopo la fine della mestruazione (ovviamente senza fare uso di nessun tipo di precauzione)?
Risposta del medico
Paginemediche
Tutti i giorni possono essere fecondi, perfino quelli durante le mestruazioni. Il tutto dipende dal tipo di ciclo della donna, che varia da persona a persona e, nella stessa donna, da età ad età. Sebbene le probabilità siano scarse, non si può dire con certezza che siano nulle. L'unico modo per togliersi ogni dubbio è effettuare un test di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto no protetto.
Risposto il: 27 Gennaio 2005