Parti successivi

salve.ho avuto 2 tc.gravidanze senza problemi a 9 anni di distanza. i medici non hanno voluto farmi partorire naturalmente per rischio rottura d'utero.quanto tempo deve passare per un vba2c? cosa accade a me e al nascituro se si rompe l'utero?mi può are indicazioni a chi rivolgermi?
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 La rottura di utero comporta una grave emorragia con distacco della placenta per cui sia il bimbo che la madre corrono un altissimo pericolo di morte. Quando c'è stato un TC nella gravidanza successiva si può controllare con ecografia la cicatrice dell'utero x vedere se si è assottigliata, in questo caso un nuovo TC e' d'obbligo

saluti

Risposto il: 06 Agosto 2013