Patate

Salve facendo gli esami è risultato un alterazione delle Transaminasi... contattando un epatologo, egli mi ha fatto fare altre analisi, e mi ha assegnato una dieta Ipolipidica dove prendo 200 gr di verdure... ora le chiedo le patate sono considerate verdure? se no a quale categoria appartengono? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le patate non sono da considerare delle verdure. Tuttavia possono, nel suo caso, essere assunte senza problemi, evitando di mangiarle cucinandole fritte.
Risposto il: 05 Ottobre 2005