Patente d sospesa per gg.15 e successivamente per

Patente D sospesa per gg.15 e successivamente per mesi 3 sino a nuovi esami: esami attuali. a) vista 10/10 per occhio b) tempi di reazione: idoneo c) udito normale d) nessuna prescrizione ovvero limitazione e) esami ematici eccedenti i valori di riferimento: m.c.h. 32.99; Leucociti 12,99; granulociti 72,8; Linfociti 19,6; colesterolo totale 279; Trigliceridi 234; alt-gpt 48; ggt 66. valore cdt (metodo hplc) 1,5 - senza alcuna astensione da alcoolici prima del prelievo ematico. parere del medico presso il dipartimento delle dipendenze di Trieste: "abuso di alcool". proposta astensione assoluta dagli alcoolici e controllo ematico fra tre mesi. conclusione: patente sospesa per mesi tre. è legale? grazie per l'eventuale risposta e complimenti per la rubrica.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La legalità di tale decisione è di esclusiva competenza di esperti in materia legale, non essendo più un problema legato all’aspetto medico. L’aumento della GGT e delle aminotransferasi, pur in presenza di un valore di CDT normale, può essere espressione di un abuso alcolico, come pure di altre cause diverse dall’alcol.
Risposto il: 18 Luglio 2006