patologia infiammatoria del nervo che necessita di intervento

Buonasera Dottore,Sono una signora di 51 anni e la notte avverto un dolore fortissimo al braccio e alla mano destra tanto da non riuscire a riposare;provo tutte le posizioni possibili ma non riesco a trovare quella giusta..Sono andata da un dottore, il quale mi ha detto che questo dolore dipende dalle cervicali e mi ha ordinato da fare delle punture(Nicetile) ma non ho visto alcun risultato. Secondo Lei da cosa può dipendere questo dolore? Mi devo preoccupare?Grazie per l'attenzione.Assisi Angela
Risposta del medico
Le consiglio di effettuare una EMG: potrebbe tarttarsi di compressione del mediano al tunnel carpale , e necessitare di intervento chiurgico
Risposto il: 07 Ottobre 2009