patologia infiammatoria alle vene, profilassi

Gentili medici,Il 16 luglio c.a. mi sono operata al piede destro per un problema all' alluce valgo. Agli inizi di settembre sono stata a controllo e i medici mi hanno detto che è tutt' apposto e che potevo addirittura riprendere a guidare. Dio fatto, però, ho un dolore allucinante, nonché gonfiore, tanto al piede che alla coscia e né gli impacchi con la camomilla né il ghiaccio lo alleviano. L'unica cosa che mi attenua il dolore è la tachipirina, ma passato l'effetto del farmaco il dolore si fa nuovamente vivo. I medici mi hanno già tolto i punti, ma mi hanno detto che il “filo” dovrà cadere da solo, ma quando? Visto che al di la del piede ho anche un bruciore alla ferita mi chiedevo se non fosse questo filo a procurarmi tutti questi fastidi! Le scrivo quindi per avere un suo parere, è normale avere ancora questi disturbi a distanza di 2 mesi dall' operazione? Cos' altro potrei fare per alleviare l dolore e ridurre il gonfiore al piede? Ringraziandovi per aver prestato attenzione alla mail e, in attesa di una vostra risposta, vi porgo i mie più cordiali saluti, Angela.
Risposta del medico
No, non è normale che lei abbia ancora dei problemi. Le consiglio di consultarsi con il suo Medico Curante ed effettuare un Doppler per escludere problemi al circolo venoso. In ogni caso, stia a riposo fino a quando non si chiarisce la causa dle gonfiore
Risposto il: 17 Settembre 2010