patologie toraciche

ho 41 anni e da un po di tempo faccio fatica a respirare e di notte mi sento comprimere il petto ed inoltre ho sempre il naso chiuso.ho fatto la lastra e mi hanno trovato i campi polmonari normoespansi ed il cuore lievemente aumentato confrontata con una lastra del 2004 tengo a precisare che non fumo e sono abbastanza sportivo. grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Non è facile confrontare due radiografie a distanza di anni con tecniche sicuramente diverse ed esprimersi su eventuali patologie toraciche. E' importante praticare esami clinci specialistici pneumologici, allergologici e cardiologici con check up allargato (sia spirometria che ECG e test allergologici9. Solo così è possibile poi esprimersi in merito. Cordiali saluti
Risposto il: 30 Dicembre 2009