Paura delle crisi epilettiche

Salve sono un ragazzo di 29 anni . É da un po'che sentendo pararle di epilessia mi é venuta un'angoscia dentro . Ho paura che da un momento all'altro possa venire anche a me , siccome le cause non sono ancora note e che le crisi possono venire in soggetti sani . Inoltre ho letto anche l'epilessia sul vostro sito e stava scritto quello che temevo io " le cause non sono ancora note" Alcune cause possono essere i tumori e lesioni e predisposizioni genetiche . La mia domanda é l'epilessia puó anche presentarsi in soggetti sani che non hanno tumori e base genetica ? Veramente sto inziando a non vivere più con questa paura . Grazie per la risposta !
Risposta del medico
Specialista in Pediatria
Buongiorno,alla vostra età non si può sviluppare epilessia,tranne in caso di infezione che interessano il sistema nervoso centrale oppure dopo trauma da intervento neurochirurgo,trauma cranico .saluti
Risposto il: 06 Agosto 2019