Paura di essere incinta

Salve, oggi ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, stava per venire nel preservativo, quando si è bucato, gli ho chiesto quanto fosse venuto nel preservativo e mi ha risposto che c’erano poche gocce, mi è finito da 2 giorni il ciclo, e ho bassa probabilità di rimanere incinta, volevo sapere se c’era la probabilità di rimanere in cinta e se secondo voi sarebbe meglio prendere la pillola!!!

Risposta del medico

Gentile ragazza, direi che in una situazione quale quella da lei descritta sia consigliabile un atteggiamento di giusta prudenza e quindi sia opportuna l'assunzione di una contraccezzione d'emergenza, se non ci sono particolari controindicazioni di ordine sanitario. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 25 Febbraio 2020