Paura per malattia sessualmente trasmissibili

Salve,

nei giorni scorsi ho avuto un contatto con una donna a pagamento in un centro estetico di Alessandria. solo carezze a corpi nudi (completamente depilata e assenza di cattivi odori nelle zone intime) e masturbazione reciproca. No baci ma in maniera incosciente ho praticato il cunnilingus (clitoride e zone esterne) per circa 30 secondi. subito dopo mi sono lavato e igienizzato con collutorio . sono molto preoccupato. che tipo di malattie rischio? e cosa posso fare intanto?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro signore, le possibilità di contagio per qualsiasi patologia, con un tipo di contatto come quello che lei descrive sono quasi pari a zero. per ora non faccia nulla. Se eventualmente dovessero comparire dei sintomi si rivolga ad uno specialista vicino a lei. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 04 Aprile 2018