Paura Sla

Buongiorno ho 30 anni , ho problemi di deglutizione , crampi e debolezza a braccia e gambe , difficoltà respiratoria e fascicolazioni. Ho fatto questi esami

Nella norma i parametri di conduzione sensitivo-motoria.
L'esame ad ago elettrodo coassiale (muscoli esaminati: ioglosso, I interosseo dx, tibiale anteriore de e vasto mediale di sn) non evidenzia segni da sofferenza miogena primaria o neurogena secondaria nei potenziali di unità motoria dei muscoli esaminati.
Potenziali evocati motori arti superiori Nella norma la latenza della componente corticale e il tempo di conduzione motoria centrale bilateralmente (7, 5 msec dx, 7, 6 msec sn).
Potenziali evocati motori arti inferiori Nella norma la latenza della componente corticale e il tempo di conduzione motoria centrale bilateralmente (9, 9 msec dx, 9, 8 msec sn).
Potenziali evocati cortico-bulbari Nella norma la latenza della componenti esaminate bilateralmente.
Potenziali evocati somatosensoriali arti inferiori Nella norma la latenza della componente corticale bilateralmente.
EMG ai 4 arti negativo solo presenza di crampi al gemello mediano dx
Si può escludere sla ? Ho devo fare ulteriori esami ?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Gli esami sono nella norma, per escludere pero' la patologia occorre fare esame obiettivo neurologico, esami di laboratorio, ed ev RMN.

Risposto il: 12 Aprile 2024