paure

Salve mi sono punta con una siringa abbandonata per strada a causa di una caduta. Non so se fosse infetta e da quanto tempo fosse li. Ho effettuato a 47 giorni un test Hiv eia combi metodo eclia negativo, e a 54 giorni un altro test ricerca anticorpi hiv 1-2 negativo. Sono stati effettuati in due laboratori diversi, In questo periodo sono stata male , ho avuto stanchezza, forte mal di gola , lingua bianca e mal di pancia . Sono sintomi di sieroconversione? Quanto sono attendibili i test effettuati grazie mille
Risposta del medico

 é improbabile che in una siringa abbandonata si presente ancora virus infettante. Anche se il rispetto per i sei mesi tradizionali dall'evento continua a essere praticato, ove temesse per qualche altro motivo possibile contaminazione può esegeguire presso laboratorio specializzato "Western blot per HIV".

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 12 Luglio 2014