HCV relapser a terapia antivirale

mio marito ha teminato la cura di interferone Pegasys durata un anno e tutto andava bene, terminata la cura, a dicembre, i primi esami fatti a marzo sono disastrosi, la ricerca genoma E' superiore a 100.000.000 ast got 332 alt gpt 940 g-GT 78, dovra' ripetere la cura? che alternative ci sono?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Trattandosi di un soggetto definito Relapser, cioè che ha avuto una recidiva dopo una risposta efficace in corso di terapia, si ritiene opportuno ripetere la cura. Al momento non ci sono alternative terapeutiche alla terapia con interferone e ribavirina.
Risposto il: 14 Aprile 2009