peggiora!

Salve sono una ragazza di 29 anni,e da 4 mesi soffro di una forte caduta di capelli,sono stata dal dermatologo,il quale ha diagnosticato un lieve defluvium,sto seguendo una terapia con integratori saroderm plus da un mese ,da pochi giorni ho notato un lieve miglioramento,ma e' capitato di trovare 2 sopracciglia sul cuscino,sono veramente in ansia e particolarmente stressata nonostante il prof mi dica di stare tranquilla c'e altro che potrei fare?grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

Gentile Signora!

Potrebbe passare tempo prima che si arresti la caduta, anche se nel caso di peggioramento deve tornare dal Suo medico per approfondire la diagnostica con l'esame di sangue clinico e biochimico, aspetto endocrinologico ecc.

Tenga presente che l'ansia peggiora la situazione: il circolo vizioso caduta capelli-ansia-caduta capelli viene interrotto, alcune volte anche con l'aiuto dello psicologo.

cordiali saluti

Risposto il: 23 Luglio 2012