peggiora dopo il rapporto

da circa un mese ho disturbi di ipersensibilita al pene zona contorno durante rapporti sento come delle punte anche per quanto riguarda sesso orale sopratutto sposato monogamo fatti esami urine tutto apostofatto cura 10 giorni per infiammazioni vie urinarie non brucia durante la pipi
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia

Le cause di ipersensibilità del glande possono essere davvero tante e non necessariamente riconducibili a problemi venerei. A volte si tratta di semplici fenomeni reattivi e transitori della semimucosa genitale (es. balanopostitis irritativa), altre volte di fenomeni infiammatori più impegnativi o che necessitano di eventuale terapia farmacologica (es. psoriasi_genitale, eczema_genitale, balanite_plasmacellulare, candidiasi, etc). Al momento della visita specialistica, il Suo dermatologo potrà giungere a delle conclusioni diagnostiche e terapeutiche attendibili, basandosi su eventuali altri segni o sintomi (es. prurito_intimo, arrossamento del pene, bruciore intimo, etc), sull'esito di eventuali esami da lui eventualmente consigliati (es. tamponi, peniscopia, checkup per le malattie a trasmissione sessuale, etc) e sul tipo di risposta ad eventuali rimedi topici o sistemici finora utilizzati. In base a quanto emergerà dalla visita specialistica, sarà possibile programmare i rimedi più adatti alla Sua situazione, per ripristinare la fisiologica soglia di sensibilità, di un distretto così delicato come i genitali esterni maschili. Cordiali saluti e in bocca al lupo!

Risposto il: 27 Febbraio 2012