Pelle dei piedi rovinata

Salve,

è da un po' che ho questo problema ma che ho ignorato fino ad ora pensando che fosse tutto normale dato che soffro spesso di vesciche ai piedi quando cammino tanto.

Però ora mi sono accorto che il problema è peggiorato. La pelle fra le dita dei piedi e sulla pianta vicino alle dita è macerata e quella visibile sotto quella macerata è tendente al colore marroncino. Ho provato a cercare su internet, trovando però solo casi di funghi, ma i miei piedi non sono come quelli descritti nei casi di funghi

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Probabilmente si tratta di una disidrosi o di uneczema disidrosico.

Le consiglio di contattare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 27 Marzo 2018