Pene in erezione strozzato

Salve, ho 44 anni e da circa un mesetto il mio pene in erezione risulta strozzato a circa metà dell'asta, come se ci fosse un anello invisibile.

Risposta del medico

Gentile signore, potrebbe trattarsi di una fibrosi, cioè di un indurimento localizzato dei tessuti del pene che generalmente si evidenzia solo in erezione. In tal caso si tratterebbe di un situazione che si riscontra con una certa frequenza e che presenta valenze negative più sul piano estetico che non su quello funzionale. Naturalmente l'ipotesi necessita di una conferma presso un suo medico di fiducia per una più precisa conclusione diagnostica e per le eventuali terapie del caso. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 01 Agosto 2017