Per chiarire una iperbilirubina non coniugata é

Per chiarire una iperbilirubina non coniugata é stato evidenziato più volte valori del rame sierico e della Ceruloplasmina più bassi della norma. la cupruria é sempre risultata normale. Si é arivati alla conclusione che non si possa escludere in modo assoluto una malattiA di WILSON. Sono stati eseguiti altri esami quali sonografia epatica e un esame oculistico con lampada a fessura (ricerca di anello di Kayser-Fleischer) esami risultati normali. In considerazione della gravità della malattia di Wilson, si consiglia un esame annuale del tasso sierico del rame e della ceruplasmina, come pure un Esame delle urine per controllare la cupruria. Analisi del rame: rame 10.2 memol/l (10.9-22.7); Ceruloplasmina 0.18 g/l (o.20-o.60). Le sarei grata se mi volesse dare la sua opinione. Grazie infinite.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori dei test per la diagnosi del morbo di Wilson non sono tali da poter diagnosticare con certezza tale patologia. Riteniamo indispensabile l’effettuazione di una biopsia epatica.
Risposto il: 30 Maggio 2005