per diarrea si intendi emissione di feci liquide.

ho mio figlio di 2 anni che da tre mesi non riesce a stabilizzarsi con
l'intestino avendo mediamente ogni quindici giorni la Diarrea con
3 scariche al giorno.facendo una Alimentazione appropriata si ristabilizza,poi ci riviene.da premettere che nel periodo che ha la Diarrea
e molto difficile non farlo mangiare visto che non ha perdita di appetito.
volevo sapere che mi consiglia di fare e se ci sono analisi da fare quali sono. volevo un vostro consiglio con urgenza non sapendo cosa fare.
Risposta del medico
per diarrea si intende emissione di feci liquide. Sono così le feci del bambino? Inoltre c'è stata perdita di peso? o rallentamento della crescita? In ogni caso, pur senza vedere il bambino, le possiamo consigliare quello che noi facciamo in ospedale ai bambini con una diarrea vera che dura da più di 15 giorni e cioè: un prelievo per : emocromo, ferritina, immunoglobuline, anticorpi antiendomisio e antitransglutaminasi, esame delle urine con urinocultura e un esame parassitologico delle feci allargato anche alla Giardia. esami che può praticare anche per il nostro ospedale. In ogni caso le consigliamo di sentire il parere del suo pediatra che conosce il bambino e le saprà indicare le cose da fare.
Risposto il: 28 Ottobre 2005